X
menu
Grand Hotel Pianeta Maratea Resort
C.da Santa Caterina, 50 - 85046 Maratea (PZ)
T +39 0973 871966 | info@grandhotelpianetamaratea.it
  • la tua data di nozze
    D

logo
X
Richiedi

SOS Wedding Planner

Scritto da Grand Hotel Maratea
il 16 Aprile 2018

SOS Wedding Planner a Maratea!

In Italia ancora poco noto, spesso sottovalutato e comunque raramente regolato, il servizio wedding planner è pur sempre imprescindibile per le coppie che scelgono per il loro evento  di investire innanzitutto in “serenità”,  regalandosi e regalando alle proprie famiglie la possibilità di vivere pienamente tutte le emozioni del giorno del loro evento più bello.

Cos’è il servizio wedding planner e perchè serve

Il Wedding Planner può a tutti gli effetti essere considerato il “Project Manager” del vostro evento , il professionista al quale delegare la gestione del budget, delle scadenze, delle relazioni ed il coordinamento dei fornitori necessari a far funzionare puntualmente tutto l’evento.

Se nelle realtà aziendali, e sempre più spesso anche nelle piccole imprese, la figura del “responsabile del progetto” è chiara ed assolutamente irrinunciabile per la sicurezza nella soddisfazione del committente e rispetto dei termini di esecuzione del progetto, più difficile comprenderla invece nell’ambito degli eventi privati.

Troppo spesso infatti negli eventi privati si tende a sottovalutare la complessità, gli impegni, lo stress ed il costo di un progetto veramente variegato qual’è l’organizzazione del matrimonio.

Senza riflettere sull’utilità di un servizio Wedding Planner, si rischia di diventare il project manager (o il wedding planner) di se stessi,  scoprendo tutte le difficoltà a pochi giorni dall’evento oppure, peggio , il giorno stesso quando l’ SOS Wedding Planner è oramai impossibile.

Al pari del commercialista che segue tutti gli aspetti delle dichiarazioni dei redditi e si aggiorna necessariamente per potersi adattare alle normative e seguire i clienti fino alla presentazione dei documento, o del consulente di immagine che  cura tutto il mondo dell’estetica e del look del proprio cliente.

Il wedding planner segue un percorso formativo e professionale eterogeneo ed impegnativo tenendosi costantemente aggiornato sui trend del wedding ma sempre in contatto con le sue coppie accompagnandole nella complessa organizzazione dell’evento e svolgendo il compito di presentare la progettazione, rispettare il budget, controllare tutti i fornitori, dare ordine corpo e stile alle idee dei propri clienti e tanto altro.

Tempi, Costi, Complessità e Qualità sono i parametri di valutazione di un progetto, ed il matrimonio ci rientra in pieno. In questo caso il wedding planner ne prende in carico la gestione di tutte le variabili operative ma senza “snaturare” il matrimonio dalle emozioni e dal piacere di viverle con la coppia ed i suoi cari.

Il wedding planner è pertanto un professionista che si dedica ad un lavoro attento, complesso e personalizzato e come tale deve essere selezionato attentamente per il coordinamento di tutti i servizi coinvolti.

Il wedding planner è il “deus ex machina” che, dal nascere dell’incarico, opererà al vostro fianco avendo alle sue spalle il bagaglio dell’esperienza degli eventi realizzati ed avanti a se la conoscenza di quanto servirà a far funzionare il complesso meccanismo del vostro evento.

Cosa non è un servizio wedding planner

A prescindere da chi incaricherete del servizio wedding planner, bisogna sapere che il professionista non è la star del vostro evento, e tanto meno si metterà a fare parte dei servizi di altri fornitori quali fare i fiocchi, o allestire i centro tavola,  non vi dirà mai che esiste solo un colore per il vostro evento, non vi obbligherà a temi o nomi o spese che non vogliate, al contrario  super visonerà tutto il progetto mantenendo tutto nel binario dello stile concordato e, nei casi di urgenze dell’ultimo minuto sarà in grado di impegnarsi personalmente nel risolverli.

Nelle situazioni in cui lo richiedesse l’etica professionale, e mai prima che sia troppo tardi, potrebbe anche rinunciare all’incarico qualora non riscontri con voi la sintonia necessaria a portare avanti la consulenza indicando nel caso professionisti di pari grado ma di diversa caratteristica.

Il Wedding Planner non è mai un fornitore diretto di altri servizi, o , se lo fosse, si farebbe riconoscere la differenza del servizio per la complessità e la personalizzazione che questo comporta.

Sarà suo compito gestire dall’inizio tutti i fornitori, conoscendone per ciascuno le necessità e le preogative e facendo funzionare alla perfezione tutto questo meccanismo attraversio il coordinamento sicronico di : atelier, hair&beauty, fioristi, musicisti, DJ, light design, food&beverage, catering, location, fotografi, animatori, grafici e tipografi, celebranti, chef, pasticceri, service, nolegiatori d’auto, fornitori di bomboniere ed articoli da regalo, spedizionieri, fuochisti, artisti e tanti altri .

Ed alla fine piangerà con voi, si emozionerà con voi ed avrà nostalgia di voi quanto ne avrete voi, ma sarà sempre avanti a voi nel risolvere le criticità che si presentassero nell’ultimo istante.

Quando lanciare l’  SOS Wedding Planner?

Dipende da tanti fattori: data programmata dell’evento, distanza della sede, numero di ospiti previsto, stagione, caratteristiche della location o dei fornitori “bloccati” prima del suo incarico..) ma di certo non è mai troppo tardi, e certamente prima  si comincia a lavorare insieme e meglio è.  Tanto più che il servizio Wedding Planner ha bisogno, come le più belle storie d’amore, di viversi il più a lungo possibile con la coppia per conoscerne pienamente le necessità.

Pianeta Sposi Maratea : la sezione specializzata nel wedding del Grand Hotel PianetaMaratea

Pianeta Sposi Maratea è la sezione servizi wedding creata dal Grand Hotel Pianeta Maratea per venire in contro alle richieste delle coppie di servizi oltre la banchettistica. Una rete di fornitori, professionisti esperti nei servizi wedding e a disposizione degli sposi che si rivolgono al Grand Hotel Pianeta Maratea.

Il Grand Hotel Pianeta Maratea , nel prezzo del menù, include il “supporto” di Sabrina Cannas wedding planner e comproprietaria del con la sua famiglia del Grand Hotel PianetaMaratea che offre alle coppie del Pianeta Sposi Maratea il supporto di una consulenza gratuita, consigli e buone prassi di una “fata madrina” e in certi casi di  “grillo parlante”, ma che poi lascerà alle coppie la gestione di tutti gli altri aspetti organizzativi.

Per gli sposi che invece desiderino l’intero servizio wedding planner  completamente ed unicamente dedicato all’organizzazione del proprio evento, Pianeta Sposi Maratea ed il suo staff puo’ realizzare un  preventivo personalizzato del servizio richiesto.

Download WordPress Themes
Download WordPress Themes Free
Premium WordPress Themes Download
Download Nulled WordPress Themes
ZG93bmxvYWQgbHluZGEgY291cnNlIGZyZWU=
download intex firmware
Download Nulled WordPress Themes
free online course